Campionati Italiani Giovanili Duathlon, Cuneo

Cuneo anche quest’anno sede dei Campionati Italiani Duathlon Giovani, sullo sperimentato percorso fra la scenografica piazza, le vie del centro ed i viali; il tutto in applicazione del protocollo federale e partenze a cronometro.

Valdigne Triathlon schiera Letizia Martinelli (Youth B) e Costanza Antoniotti (Youth A).

LE GARE

Letizia, in base al Rank, parte con il pettorale 2 lanciandosi nella frazione run di 3 Km; ottimo tempo come pure per la 1^ transizione. I 10 Km della frazione centrale bike sono caratterizzati da un “inusitato” problema tecnico al freno posteriore che striscia sul cerchio ma Letizia combatte al meglio, ottenendo ugualmente il 2° tempo di frazione. La corsa finale verso il traguardo non cambia la situazione e Letizia conquista l’argento.

Costanza scatta con il pettorale 4 per un’ottima 1^ frazione di corsa (3° parziale); nella bike, un errore di percorso in una rotonda (fortunatamente rimediato) le fa perdere secondi preziosi ma non concentrazione e con l’ottimo run finale conquista la 4^ posizione.

Le gare erano valevoli anche per la Coppa Italia, basata su: Campionato Italiano Triathlon, Campionato Italiano Duathlon e Prove Standard Nazionali (PSN).

Letizia 2^ Youth B e Costanza 6^ Youth A sono la conferma dell’assoluto livello qualitativo delle giovani atlete di Valdigne Triathlon.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS