ETU Sprint Triathlon European Championships, Kazan (RU)

Il Cremlino di Kazan, teatro del Campionato Europeo Triathlon Sprint.

A vestire la maglia azzurra, Carlotta Missaglia.

LA GARA

La buona prima frazione di Carlotta le permette di uscire dalla zona cambio fra le otto atlete che inseguono una Portoghese, che viene presto raggiunta.

Le 9 atlete procedono insieme per tutta la frazione bike; Carlotta è molto attiva ma non si riesce a “portar via “ un gruppetto, mentre il secondo gruppo è distanziato di circa un minuto.

L’ottima transizione permette a Carlotta di partire davanti nel run finale; raggiunta dalla Svizzera e dalla Ceca, mantiene stabilmente il vantaggio di una quindicina di secondi su di una Russa ed un’Azera.

A 300 metri dal traguardo, quando il podio era ormai vicino, la Spagnola, che aveva terminato la bike nel secondo gruppo, con una grande prova di corsa, riesce a superarla per 7 secondi.

Il commento del Coordinatore Nazionale Programma Sviluppo Under 23: Brava Carlotta, che ha chiuso questi Europei ai piedi del podio. E’ stata autrice di una gara da assoluta protagonista. Un ottimo debutto in un evento di questo livello nella sua prima stagione tra le élite.

SHOTS
 
 
SOCIAL
 
TAGS