Triathlon Internazionale di Mergozzo

1^ domenica di settembre e anche in quest’anno tanto particolare non poteva mancare l’appuntamento con il Medio di Mergozzo.
I colori verde-turchese-oro di Valdigne Triathlon rappresentati da Katia Bosso, Nicolò Fontana, Elis Gassino (alla sua 1^ gara per il Team), Massimiliano Rossetti (alla sua 1^ gara per il Team) e Danilo Zambon.

LA GARA

Gli atleti Valdigne, supportati in questa trasferta da Alberto Belli, hanno interpretato ottimamente l’impegnativo percorso.

Nicolò si è cimentato per la prima volta sulla distanza del Medio giungendo 14° assoluto e vincendo nella Categoria S1, con ottime frazioni di nuoto e corsa, gestendo con oculatezza la frazione bike.

Il commento di Nicolò, nostro atleta di punta ancora ventunenne: Tutto bene, non pensavo di riuscire a tenere duro e avere una buona solidità su ogni frazione, alla partenza le incertezze erano molte. Però la voglia non mancava e… mi sono trovato al traguardo. Comunque questa distanza è da tenere in considerazione; forse si possono aggiustare un po’ di particolari sia in gara che negli allenamenti, questa è stata solo una prova quindi sicuramente c’è un ampio margine di miglioramento.

Katia, con la “solita” ottima frazione di corsa, conquista un altro podio di categoria M2 e anche Elis, Massimiliano e Danilo hanno dato il meglio, come testimoniano i larghi sorrisi al traguardo.

Un’altra bella giornata per i nostri colori.

SHOTS

 
SOCIAL
 
TAGS