Campionato Italiano Triathlon Giovani - Youth A, Lovadina di Spresiano (TV)

La prima giornata di gare a Lovadina termina con la Categoria Youth A. Valdigne Triathlon presenta: Costanza Antoniotti, Silvia Turbiglio, Carlotta Freguglia, Ludovica Sabbia, Riccardo Giuliano, Giovanni Agrimi e Pietro Pieracci.

LE GARE

Più di 90 le atlete al via della frazione di nuoto che porta in zona cambio un gruppetto comprendente Costanza. La frazione bike vede Costanza fare l’andatura e alla seconda transizione sono rimaste in tre, ma le inseguitrici sono a una ventina di secondi. Costanza attacca in salita e prende vantaggio; nell’ultimo tratto rinviene un’avversaria e il traguardo è d’argento.

Silvia dopo il nuoto piazza due ottimi parziali e riguadagna posizioni su posizioni, mentre Carlotta e Ludovica giungono pressoché insieme all’arrivo, davanti alla metà delle concorrenti.

Sono quasi 150 gli Youth A che affrontano i 300 metri di un’affollata frazione natatoria che porta a formare un gruppo allungato che si lancia sul percorso ciclistico. Riccardo parte all’inseguimento dei primi e consegue il miglior tempo bike. Run finale tiratissima con distacchi minimi (i primi 12 atleti al traguardo in meno di un minuto) e Riccardo è ottimo 5°.

Gara in progressione per Giovanni e volitiva prestazione di Pietro.

La giornata del sabato, dedicata ai Campionati individuali si chiude con un argento, un bronzo, ottimi piazzamenti ed encomiabile impegno profuso da tutti gli atleti del Team verde, turchese, oro. Inizia l’attesa per le staffette della domenica.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS