Triathlon dell’Orso, Città di Biella

Domenica 5 settembre si è svolta la 3^ edizione del Triathlon dell’Orso a Biella, Finale Circuito Nord Ovest con i team Giovanili di Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria e Lombardia.

Valdigne Triathlon ha schierato 26 giovani, dalla categoria Cuccioli alla Junior.

LE GARE

Al mattino hanno gareggiato le categorie dei Giovanissimi, per Valdigne prove positive di Marco Turbiglio, e Marco Adriano Strazzari tra i Cuccioli. Tra gli esordienti bene Chiara Gai e Giovanni Durando.

Tra le Ragazze, prova estremamente grintosa e in recupero nelle frazioni di bike e run (dove ha ottenuto il miglior parziale) di Erica Pordenon, 4^ al traguardo.

Tra i Ragazzi ancora un Oro per Gabriele Ferrara, che ha letteralmente dominato, staccando di un minuto il secondo classificato. Positive le gare, in una categoria molto partecipata, di Lorenzo Giuseppe Gatti, Leonardo Chierotti, Lorenzo Strazzari, Tommaso Strazzari e Pietro Col.

Per quanto riguarda il Circuito Interregionale Nord Ovest, vittoria per Gabriele Ferrara tra i Ragazzi e 4^ posizione, a soli quindici punti dalla seconda, per Erica Pordenon tra le ragazze.

Nel pomeriggio si sono svolte le gare delle categorie dei Giovani. Per prime sono scese in campo le Youth A. Per i colori verde-turchese-oro, in una gara appassionante: argento per Costanza Antoniotti, prove positive per Silvia Turbiglio, Ludovica Sabbia, Carlotta Freguglia e Alice Col.

Tra gli Youth A maschi, grande gara nella frazione bike per Riccardo Giuliano, che in fuga con tre atleti del Cus Pro Patria è riuscito nell’impresa di staccarli; ha poi dovuto cedere al ritorno di uno dei tre nella corsa finale, conquistando un meritatissimo argento. Buone le prove di Filippo Col, Giovanni Agrimi e Alberico Icardi, mentre si è dovuto arrendere a una dolorosa contrattura Pietro Pieracci quando stava disputando una bella gara.

Tra le Youth B ritiro per una sfortunata Francesca Rondelli, al maschile buone le prove di Mirco Pordenon ed Edoardo Enea Demarchi.

Tra gli Junior ancora uno splendido podio (argento) con Guglielmo Giuliano, protagonista anche lui di due ottime frazioni di bike e di run.

Per quanto riguarda il Circuito Interregionale Nord Ovest, Costanza Antoniotti ha conquistato il secondo posto a pari punti della vincente, in quanto il Regolamento prevedeva che a parità di punteggio valesse la miglior posizione dell’ultima gara. Bronzo per Riccardo Giuliano tra gli Youth A.

Nella classifica finale del Circuito Interregionale Nord Ovest Valdigne Triathlon conquista la 4^ posizione fra i “Giovani” e la 2^ fra i “Giovanissimi”.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS