Europe Triathlon Winter Championship, Asiago

Campionati Europei al Centro Fondo di Campolongo sui percorsi più volte sperimentati in gare di livello mondiale.

Convocati in Squadra Nazionale Junior, Guglielmo Giuliano e Riccardo Giuliano.

LA GARA

In una splendida giornata con innevamento ottimale nell’anfiteatro naturale di Campolongo grazie anche ai 30 centimetri di neve fresca scesi in settimana, la gara Junior si svolge nel nuovo format World Triathlon: run - bike - sky - run - bike - sky: ancor più adrenalinica.

Alla 1^ transizione si presentano in testa tre atleti con il body azzurro; fra questi Guglielmo e Riccardo.

La battaglia sportiva si sussegue per tutta la gara, con sorpassi e controsorpassi fino al traguardo, che vede Riccardo conquistare l’argento e Guglielmo il bronzo.

I commenti a caldo:

Riccardo: Bellissimi Europei in un contesto fantastico, un percorso particolarmente impegnativo ma venendo dalla MTB la frazione di ciclismo è stata adatta alle mie caratteristiche. Ho avuto un crampo in zona cambio nell’ultima transizione che mi ha provocato dei fastidi nello sci ma sono molto felice per il mio risultato e per quello dei miei compagni.

Guglielmo: Molto soddisfatto della mia gara, ho provato a prendere un po’ di vantaggio nella corsa ma loro sono molto forti nel ciclismo MTB e mi hanno ripreso. Nello sci di fondo ci siamo dati battaglia, bella gara, divertente.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS