XTERRA World Championship Lake Molveno

Domenica, 02 ottobre 2022

Il Campionato Mondiale XTERRA per la prima volta non si svolge alle Isole Hawaii; la sede per tre anni sarà Molveno, dove lo scorso ottobre sono stati organizzati ottimamente i Campionati Europei XTERRA. Per Valdigne Triathlon, Michele Bonacina presente nella prova Elite e nello Short Track; Elia Ranzo Babili nella prova Open.

LE GARE

Ottima partenza di Michele che completa nel gruppetto di testa la frazione di nuoto con la spettacolare uscita all’australiana. Buona la bike, sul percorso reso improbo dal fango e concluso in 12^ posizione. Infine i due giri run, caratterizzati dal passaggio in salita con ausilio della corda, lo portano al traguardo in 18^ posizione. Risultato encomiabile nel Campionato Mondiale Elite.

Sullo stesso percorso, la gara Open. Il commento di Elia: Non è andata come speravo ma nel complesso sono contento perché comunque ho finito una gara bella tosta e ho visto che nel nuoto posso migliorare e sto migliorando. Purtroppo ho perso tutto nella frazione bike,  [ N.d.R.: normalmente la migliore ]  ho avuto problemi in discesa con il fango, la catena non stava su e la ruota posteriore non girava per il fango. Mi dispiace aver buttato la gara lì perché la gamba c’era per stare con i primi, considerando che al primo giro bike ho scollinato nei 5 assoluti insieme al terzo e al quarto. Tutta esperienza, bisognerà rifarsi!

La domenica è dedicata ai funamboli dello Short Track e Michele, sul terreno privilegiato, conquista la Top Otto. Grande risultato!

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS