ETU Sprint Triathlon European Cup, Olsztyn

In Polonia la prima Prova di Coppa Europa in questa stagione agonistica che ha visto l’annullamento di buona parte delle gare.

Presenti atlete provenienti da Germania, Danimarca, Repubblica Ceca, Polonia, Italia, Austria, Ucraina, Portogallo, Slovacchia, Croazia, Israele e Slovenia (fra le atlete, le prime tre della Coppa Europa 2019: Lisa Tertsch, Yuliya Yelistratova e la nostra Carlotta Missaglia).

LA GARA

Carlotta finalmente sul campo di gara, per riassaporare le sensazioni che una competizione internazionale di alto livello può dare.

La frazione di nuoto non fa selezione e tutte le migliori escono dal lago nell’arco di pochi secondi. Nella bike si forma un gruppo di 14 concorrenti che resta compatto per tutti i 20 Km, buona andatura ma gara tattica, senza occasioni  per “portar via” un gruppetto. Carlotta entra prima in zona cambio, ottima T2 e si lancia nel run finale, ma sono sempre tutte insieme. La battaglia comincia, Carlotta gestisce la sua gara e giunge al traguardo conquistando una buona settima posizione a poche decine di secondi dal podio.

SHOTS

 

 
SOCIAL
 
TAGS