Europe Triathlon Cross Championships, Riva del Garda

Campionati europei con spettacolare uscita dal nuoto all’australiana e passaggio in spiaggia per il secondo giro, bike particolarmente “muscolare” e run finale nel parco. Sei gli atleti Valdigne Triathlon a rappresentare l’Italia: Silvia Turbiglio (Squadra Nazionale Junior), Michele Bonacina (Squadra Nazionale assoluta), Monica Cibin (categoria M2), Tiziana Squizzato (categoria M3), Marco Schiapparelli (categoria M2), Michele Vanzi (categoria M7), con il body della Nazionale Age Group.

LE GARE

Grande carattere di Silvia che, nonostante i problemi nella frazione di corsa, conquista il podio alla sua prima convocazione in Nazionale Junior.

Esaltante gara di Michele (Bonacina), che dimostra l’usuale acume tattico. Partito come al solito in testa nel chilometro di nuoto, viene superato da due avversari nei primi giri bike, ma al quarto giro sferra l’attacco decisivo, entrando per primo alla seconda transizione, al termine dei 20 chilometri; poi gestisce il vantaggio nei sei chilometri di corsa, su di un tracciato che consentiva di valutare i distacchi, giungendo solitario al traguardo: Campione d’Europa!

Monica è terza dopo il nuoto; la bike rimescola le posizioni, ma è sempre terza all’inizio della frazione di corsa; con un’ottima progressione raggiunge e supera le due avversarie e il traguardo la vede prima assoluta nella gara femminile 20/59 e, pertanto, conquista il titolo di Campionessa Europea di Categoria.

“Ironwoman” Tiziana è autrice di tre belle frazioni, che la portano vittoriosa al traguardo.

Michele (Vanzi) è in zona podio per tutta la gara: secondo nel nuoto, poi superato nella bike, ma nella corsa finale riguadagna, per 9 secondi l’argento.

Marco, con una run di vertice, consolida la quanta posizione di categoria.

Gli atleti di Valdigne Triathlon, conquistano quindi: tre ori, un argento e un bronzo, onorando la maglia azzurra.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS