World Triathlon Para Championships, Pontevedra

Campionati Mondiali Paratriathlon a Pontevedra in Spagna.

All’evento fondamentale della stagione, Francesca Tarantello con Silvia Visaggi, in gara con l’obiettivo di consolidare il valore assoluto raggiunto a livello mondiale.

LA GARA

Presenti rappresentanti di Spagna, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Australia, USA, Brasile, Ucraina, Canada. Le condizioni dell’Oceano Atlantico sono ideali e consentono lo svolgimento regolare della frazione di nuoto.

Francesca con Silvia e le altre atlete categoria PTVIB3 partono 3 minuti e 11 secondi dopo le atlete categoria PTVI1. La gara prevede 750 metri di nuoto, 20 Km bike e 5 km corsa.

Ottima partenza della nostre ragazze che entrano in Zona Cambio con un buon vantaggio; sempre al vertice la bike e infine la corsa verso il traguardo che le consacra Campionesse del Mondo, davanti alle Campionesse Olimpiche in carica.

Con questo grandioso risultato, Francesca con Silvia, sale in seconda posizione sia nella World Triathlon Paralympic Qualification List Paris 2024 sia nel World Triathlon Para Ranking.

VIDEO

Francesca Tarantello con Silvia Visaggi, Campionesse del Mondo di Paratriathlon Francesca Tarantello con Silvia Visaggi, Campionesse del Mondo di Paratriathlon

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS