Campionato Italiano Assoluto e Under 23 Triathlon Sprint, Cervia

1.000 atleti allo start del Campionato Italiano e numeroso il gruppo Valdigne Triathlon: Carlotta Missaglia, Carlotta Bonacina, Francesca Rondelli, Alessandra Degiugno, Chiara Costamagna, Patrizia Dorsi, Franca Gasparotto, Nicolò Ragazzo, Davide Bajo, Michele Bonacina, Ivan Cappelli, Guglielmo Giuliano, Marco Schiapparelli, Gustavo Lodi, Mirco Pordenon, Paolo Zilvetti, Edoardo Enea Demarchi, Paolo Bonacina e Alberto Belli.

LE GARE

Nella gara femminile, già la frazione di nuoto crea selezione e sono dodici le atlete che escono insieme dalla prima transizione; fra queste le nostre Carlotta Missaglia e Carlotta Bonacina. Nella frazione Bike le fuggitive, ben organizzate, incrementano il vantaggio e saranno i 5 Km finali di corsa a decidere il podio.

Carlotta (Missaglia) parte all’attacco con grande determinazione e il gruppetto di testa perde via via componenti. Al secondo giro sono ancora in quattro, poi Carlotta e Alice Betto si giocano la vittoria. All’ingresso in spiaggia, è l’olimpionica che prende un minimo vantaggio e vince con tre secondi su Carlotta, che ha il grande merito di aver “fatto la gara” andando all’attacco nella run finale e conquistando infine, oltre all’argento assoluto, anche l’oro nel Campionato Italiano Under 23. Per Carlotta (Bonacina) ottima 10^ posizione assoluta e 6^ Under 23.

Belle gare per Francesca, Alessandra (1^ M3) e Chiara; bene Patrizia con due buone frazioni dopo il nuoto e Franca che è giunta felicemente al traguardo.

Gara maschile con gli 800 concorrenti suddivisi il più batterie; nella prima, partono Nicolò, Davide, Michele, Ivan e Guglielmo.

Nicolò si inserisce nel gruppo di testa per due frazioni, poi scala alcune posizioni nei 5 km finali; Davide e Michele recuperano fra bike e corsa, dopo un nuoto non ottimale; Ivan si è dovuto fermare a due Km dalla conclusione a causa di una dolorosa abrasione a un piede, Guglielmo autore di un’ottima frazione bike.

Il Campionato prosegue con le altre batterie e tutti i nostri atleti si fanno onore, con Paolo (Bonacina) 3° M5.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS