Campionato Italiano Triathlon Giovani (Youth A), Lovadina di Spresiano

Campo di gara al Lago le Bandie, collocazione ideale per il Campionato Italiano.

Il Protocollo prevede la partenza a cronometro ogni 30 secondi per la novantina di concorrenti Youth A femminile. Costanza Antoniotti, pur se all’esordio agonistico nella categoria 2005/2006, sulla base degli ottimi riscontri ottenuti nei test federali, ha il pettorale 8.

LA GARA

Costanza inizia al meglio con una buona frazione di nuoto, ottiene il 4° tempo nel ciclismo e si lancia nel run finale, caratterizzato dall’impegnativa salita da affrontare due volte, giungendo ottimamente al traguardo, con ancora il 4° tempo di frazione.

Pur se le sorprese possono arrivare da pettorali alti, la sensazione è di aver assistito a una gara molto equilibrata al vertice, con il podio che si sarebbe giocato fra poche atlete. Infatti, i distacchi sono stati minimi: le prime sei in 27 secondi e dalla 3^ alla 6^ in soli 3 secondi! Costanza è infine 4^ a meno di 2 secondi dal podio, ma va benissimo ugualmente, per la nostra tredicenne.

In una gara a cronometro, mancando il confronto diretto, risulta fondamentale la distribuzione delle forze nelle tre frazioni: Costanza è stata pressoché perfetta. E questo è solo l’inizio.

SHOTS

 
SOCIAL
 
TAGS