Campionato Italiano Winter Triathlon, Cogne

L’incantevole Cogne ha accolto gli specialisti del Triathlon invernale per l’apertura della stagione agonistica con il Winter Triathlon “classico” valevole quale Campionato Italiano a Squadre. Valdigne Triathlon schiera: Maria Angioni (M2), Francesca Rondelli (YB), Guglielmo Giuliano (J), Michele Bonacina (S2), Davide Bajo (S2), Gian Marco Rivella (M1) e Carlo Sabbia (M2).

LA GARA

Giornata di sole e perfette condizioni della pista, magistralmente preparata dagli organizzatori, con un tracciato impegnativo ideale per un Campionato Italiano.

Ottimi risultati per Valdigne Triathlon. Maria Angioni è autrice di una gara superlativa; parte forte, si gestisce nella frazione di MTB, di nuovo all’attacco nel fondo e chiude con la 2^ posizione assoluta. Francesca Rondelli, con una prova concreta, prevale fra le Youth B. Guglielmo Giuliano, all’esordio nella Categoria Junior, centra la vittoria con una gara sempre di testa. Michele Bonacina inserisce, fra le buone frazioni di corsa e fondo, una super frazione MTB e conquista la 12^ posizione assoluta e 2^ posizione Categoria S2. Davide Bajo è 3° assoluto alla 1^ transizione ma poi accusa un problema in MTB, resiste e sale sul podio Categoria S2. Gian Marco Rivella conquista il podio nella categoria M1. Carlo Sabbia è autore di una buona prestazione complessiva.

Nella classifica del Campionato Italiano a Squadre, 4^ posizione per Valdigne Triathlon che si colloca, quindi, nel novero dei Team che danno il giusto valore alla splendida specialità del triathlon sulla neve.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS