Duathlon Sprint maschile, Barzanò

La 1^ Prova del Circuito Nazionale Duathlon sull’impegnativo tracciato di Barzanò ha visto una consistente partecipazione e un elevato livello qualitativo. Per Valdigne Triathlon, in gara Michele Bonacina, Guglielmo Giuliano e Paolo Bonacina.

LA GARA

Ottima partenza di Michele, che chiude la prima frazione in 7^ posizione; nella bike, all’ultimo dei tre giri, è autore di una progressione che con il 6° tempo lo porta a guadagnare una posizione, che tiene fino al traguardo: 6° assoluto e podio S2.

Il commento di Michele: … Sono soddisfatto della prima frazione perché nonostante sia partito forte ho tenuto bene, la seconda frazione era impegnativa e io non ero brillantissimo vista probabilmente la gara di settimana scorsa ancora nelle gambe [N.d.R: Podio S2 al C.I. Winter Triathlon] mentre nell’ultima frazione ho avuto i crampi per il primo km, poi mi sono ripreso … Il risultato è stato assolutamente encomiabile.

Guglielmo (che nel precedente weekend ha vinto il Campionato Italiano di Winter Triathlon Junior) parte benissimo, segnando il 2° tempo fra gli Junior; per tutta la frazione bike è purtroppo colpito da crampi, che gli fanno perdere tempo prezioso, ma resiste e giunge al traguardo con un ultimo run di nuovo ottimale.

Gara d’esordio di Paolo per i colori di Valdigne Triathlon e con una solida performance complessiva conquista la vittoria nella Categoria M5.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS