Campionato Italiano Aquathlon Classico - maschile, Sestri Levante

Seconda giornata del Weekend Multisport: dopo il Triathlon Cross del sabato, la domenica è dedicata all’Aquathlon. Le condizioni atmosferiche sono impegnative: pioggia, freddo e vento ma almeno il molo protegge dalle onde lo specchio d’acqua antistante la Baia delle Fate.

Valdigne Triathlon presenta: Michele Bonacina, Ivan Cappelli, Nicolò Fontana, Alberto Germano, Marco Schiapparelli, Edoardo Enea Demarchi, Danilo Zambon e Claudio Ramella Bagneri.

LA GARA

L’Aquathon nella configurazione nuoto 1.000 metri / corsa 5.000 metri è gara veloce con tempi di frazione pressoché paritetici.

Michele, che il giorno prima ha vinto il Campionato Italiano Triathlon Cross, ha ancora la forza di chiudere in 9^ posizione e va a podio nella categoria S2; Ivan ottiene un ottimo tempo nella corsa e così pure Nicolò.

I giovanissimi Alberto ed Edoardo Enea danno il massimo e acquisiscono ulteriore esperienza cimentandosi in un Campionato Italiano Assoluto.

Marco, che il giorno prima ha conquistato la 6^ posizione Categoria M1 nel Triathlon Cross, si ripete nell’Aquathon, ottenendo un’altra encomiabile 6^ piazza.

Danilo compie due buone frazioni regolari.

Claudio conquista allo sprint il bronzo di Categoria M6.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS