Campionato Italiano Duathlon Classico - femminile, Pesaro

Il fondamentale appuntamento annuale con il Campionato Duathlon sulla distanza “classica” dei 10 Km corsa, 40 km bike e 5 Km corsa, annullato nel 2020 e, in questa stagione agonistica, posticipato da marzo a maggio, si è finalmente svolto alla Baia Flaminia di Pesaro. In campo femminile, 125 le atlete alla partenza; fra queste, per Valdigne Triathlon: Sara Speroni, Chiara Costamagna, Marinella Sciuccati e Maria Angioni.

LA GARA

In una bella giornata di sole e brezza dal mare, Sara parte veloce (8^), ottima la bike (11^) e ancor meglio la run (7^) che porta al traguardo: 9^ assoluta e conquista il titolo di Campionessa Italiana Categoria S4, con una grande prova di forza e acume agonistico.

Chiara parte saggiamente “tranquilla” a causa di un problema a un piede che l’accompagna da qualche tempo, grande interpretazione del complesso percorso ciclistico e ottimali i 5.000 metri conclusivi: 18^ assoluta e si guadagna il bronzo nel Campionato Italiano Categoria S3.

Marinella, la nostra pluricampionessa italiana di Duathlon Sprint e Classico Categoria M4 (li ha vinti tutti nell’ultimo quinquennio) nonché pluricampionessa Europea, decide di partire al massimo e già alla prima transizione acquisisce sulle migliori antagoniste un ampio vantaggio che gestisce in sicurezza fino al traguardo: 26^ assoluta e, ancora una volta, Campionessa Italiana.

Maria mette a frutto l’esperienza sulle lunghe distanze e l’innata combattività per assemblare tre frazioni che le consentono di conquistare la 41^ posizione assoluta e la 5^ di Categoria M2.

Tutte le Ragazze di Valdigne Triathlon hanno onorato al meglio il Campionato Italiano, conquistando due ori, un bronzo e un ottimo piazzamento, portando tre volte sul podio i colori verde, turchese e oro del Team.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS