Campionato Italiano Triathlon Giovani - junior, Lovadina di Spresiano (TV)

Lovadina e il suo lago per l’Evento principale della Stagione agonistica giovanile. Ampi spazi e percorsi tecnici: collocazione ideale per il Campionato Italiano. La due giorni inizia con la prova Juniores; Valdigne Triathlon schiera Letizia Martinelli, Yael Brianzi e Guglielmo Giuliano.

LE GARE

Più di 40 atlete al via con partenza in linea dal lago. Già la frazione di nuoto fa selezione, con tre atlete in fuga all’inizio della frazione ciclistica, mentre Letizia accumula un certo gap che recupera con il miglior tempo bike, superando una quindicina di avversarie fino a giungere in terza posizione alla zona cambio. La run che porta al traguardo non cambia la situazione e Letizia conquista il podio.

Bella gara di Yael con un buon nuoto, ancor meglio la bici e, resistendo nella corsa, conquista un’onorevole piazzamento: ancora un passo in avanti, dopo solo quattro mesi da triatleta.

In campo maschile sono più di 60 i partenti. Guglielmo esce dal nuoto verso la metà del gruppo molto allungato. Una frazione centrale di qualità gli permette di guadagnare posizioni, ma nella terza che dà il massimo, giungendo 10° al traguardo.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS