Triathlon Kids Città di Empoli

A conclusione del 2° Camp di Valdigne Triathlon, i nostri giovani hanno partecipato al Triathlon di Empoli. Presenti: Francesca Rondelli, Silvia Turbiglio, Ludovica Sabbia, Alice Col, Mirco Pordenon, Giovanni Agrimi, Chiara Gai, Erica Pordenon, Marco Turbiglio, Gabriele Ferrara, Lorenzo Giuseppe Gatti, Filippo Col, Pietro Pieracci.

2° Training Camp 2021 per i giovani e i tecnici di Valdigne Triathlon

Dopo la felice esperienza di Levico Terme (TN) a luglio, dove sotto la guida dei Tecnici sociali Maria Angioni, Alessandra Degiugno e Ludovica Gatti, si è svolto il primo raduno, questa volta Valdigne Triathlon ha strutturato una settimana di allenamento/ritiro nella splendida location di Montescudaio Village.

Presenti una quindicina di giovani atleti dalla categoria Cuccioli alla categoria Youth B sotto la guida di tre Tecnici sociali: la Coordinatrice Tecnica Maria Angioni, il Tecnico Fitri (con focus sulla parte ciclistica) Carlo Sabbia e il Tecnico Fitri Stefania Russo per la parte post Training/Recupero.

Il Coordinamento generale societario e logistico sono stati seguiti da Sergio Pordenon e da Simona Turchi.

Le giornate sono state molto intense, con un calendario serrato di allenamenti nelle tre discipline e di combinati (bike-corsa), sezioni tecniche (zona cambio, etc.) e una particolare attenzione al post training e recupero con le fondamentali sedute di stretching.

LA GARA

Otto podi conquistati dai nostri atleti e positivi riscontri da parte di tutti.

Molto soddisfatta il Tecnico Maria Angioni: Sono felice delle gare dei nostri giovani, non pensavo che dopo una settimana così intensa i ragazzi potessero anche ottenere questi brillanti risultati, il lavoro eseguito ha dato ottimi frutti. Peccato per la nostra Carlotta Freguglia, che a causa di una caduta in bike ha dovuto rinunciare alla gara.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS