Triathlon Città di Varedo

Seconda Prova del Circuito Interregionale Giovanile Nord-Ovest per i team di Piemonte, Valle D’Aosta, Lombardia e Liguria.

Valdigne Triathlon presente con ventuno atleti nelle Categorie Cuccioli, Esordienti, Ragazzi, Youth A e Youth B.

LE GARE

Un’intera giornata di gare dalla mattina al pomeriggio, partendo dai più grandi fino ai Cuccioli.

Fra gli Youth B maschi, ottima bike per Mirco Pordenon, 13° al traguardo, seguito da Edoardo Enea Demarchi, mentre Filippo Gai e Marco Sabbatini sono in crescita nel primo anno di agonismo.

Tra le Youth B femmine un argento allo sprint per Costanza Antoniotti; bene Carlotta Freguglia e sfortuna per Alice Col, che ha forato e costretta al ritiro.

Tra gli Youth A maschi, Gabriele Ferrara ha vinto la sua batteria con una grande run (la 2^) che lo ha portato alla 4^ posizione assoluta. Bene Vittorio Riva, uscito ampiamente primo dall’acqua e Alberico Icardi, sempre eccellente nella corsa. Caduta per Filippo Col, a causa esplosione pneumatico anteriore, fortunatamente senza gravi conseguenze.

Nelle Youth A femmine, ancora un’ottima prova di squadra, grazie alle frazioni di bike e run in recupero 4^ al traguardo Erica Pordenon seguita da Silvia Turbiglio protagonista di una frazione bike tutta all’inseguimento delle battistrada; brava anche Ludovica Sabbia.

Anche tra i Giovanissimi, soddisfazioni per Valdigne Triathlon, con il 5° posto tra i Cuccioli di un grintosissimo Gabriele Campagnaro, il 6° posto tra gli Esordienti di Pietro Ciccarelli, la buona prestazione (6°) di Leonardo Chierotti tra i Ragazzi, la bella gara di Chiara Gai tra le Esordienti (7^). Positive le performance, nelle varie Categorie, di Marco Turbiglio, Leo Bergesio e Pietro Col.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS