Triathlon Cross Country, Viverone

Terza prova del Circuito Nazionale Cross Country al Lago di Viverone. La competizione fra i Team di vertice si sposta dal mare dell’Isola d’Elba alle acque lacustri piemontesi. Valdigne Triathlon si presenta con: Eleonora Peroncini, Monica Cibin, Michele Bonacina, Elia Ranzo Babili, Marco Schiapparelli, Nicolò Fontana, Pietro Turbiglio, Andrea Folli e Stefano Interlandi.

LE GARE

Nella gara femminile, Eleonora e Monica escono dai 1.000 metri di nuoto fra le prime, poi nella salita della frazione bike Eleonora prende la testa della gara e accumula progressivamente vantaggio, mentre Monica è saldamente in 3^ posizione. Nel multilap in quota, Eleonora sbaglia percorso e quando riesce a tornare sul tracciato la probabile vittoria è sfumata: 2^ al traguardo e podio completato da Monica.

Michele prende immediatamente la testa della gara, con il miglior tempo nel nuoto, poi miglior tempo MTB e ancora il migliore nella run finale, che lo porta vincitore al traguardo.

Elia, dopo una discreto nuoto, è autore del 4° tempo bike che gli consente di risalire alla 3^ posizione, infine 5° al traguardo e oro categoria S1. Davide, molto bene in tutte le frazioni, ottima 6^ posizione assoluta e oro categoria S2.

Marco, con esperienza e determinazione, inizia in modo positivo la stagione agonistica. Nicolò, dopo un nuoto al vertice, si impegna al massimo in una specialità ancora non praticata in continuità. Pietro interpreta davvero bene questa sua prima gara di Triathlon Cross. Andrea, pur se a corto di preparazione, dà il meglio nella frazione bike. Stefano profonde grande impegno fino al meritato traguardo.

La classifica aggiornata di Circuito Nazionale Cross Country vede Valdigne Triathlon sempre nel trio di testa, con distacchi minimi. Il colore delle medaglie sarà definito dalla Finale di Circuito, il 10 settembre a Rotzo sull’Altipiano di Asiago, come avvenne nell’edizione del 2021.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS