Campionato Italiano Duathlon Sprint Assoluto & Under 23, Imola

La due giorni di gare all’autodromo di Imola inizia con il Campionato Italiano Assoluto. Per Valdigne Triathon, in pista: Francesca Crestani, Silvia Visaggi, Erica Maculan, Michele Bonacina, Guglielmo Giuliano, Ivan Cappelli, Marco Lorenzon, Edoardo Mazzucco, Giacomo Gangi, Giacomo Mazzolin.

LE GARE

Francesca è nel secondo gruppetto alla transizione, con un’eccellente bike rientra sulle prime e infine scala qualche posizione nell’ultima run. Bella performance di Silvia alla sua prima gara per il Team in una specialità per lei inusuale. Bene anche Erica, con ottima run finale.

Michele entra in Z.C. con 20’’ dal gruppetto dei dodici in testa, parte da solo all’inseguimento e a metà della frazione bike completa il ricongiungimento, con il miglior tempo assoluto. Nel velocissimo finale, entra fra i sei che prendono un risicato vantaggio ed è ottimo 5° allo sprint.

Belle gare da parte di Guglielmo, Ivan e Marco e, in un contesto agonistico altamente competitivo, tutti i Nostri migliorano i rispettivi rank di specialità.

Nella classifica del Campionato Italiano Under 23, spiccano Francesca (5^), Erica (9^) e Guglielmo (10°).

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS