Campionato Italiano Duathlon Giovanile Individuale e Staffette, Magione

Domenica, 14 aprile 2024

L’autodromo dell’Umbria per la due giorni di gare con la presenza di tutti i team che svolgono attività giovanile. Elevata partecipazione sia per le categorie impegnate nel Campionato Italiano (Youth A, Youth B, Junior) sia nelle gare di contorno per le categorie Ragazzi, Esordienti e Cuccioli.

LE GARE

Sabato 13 • prove individuali

Valdigne Triathlon schiera: Edoardo Enea Demarchi, Filippo Gai, Marco Sabbatini (Junior); Ludovica Sabbia, Fosca Boldrocchi, Erica Pordenon, Asia Baistrocchi, Filippo Col, Lorenzo Giuseppe Gatti, Giacomo Frassati (Youth B); Alice Ventre, Caterina Pinna, Giulia Ferrari, Cecilia Melicar, Leonardo Chierotti, Pietro Col, Lorenzo Strazzari, Matteo Micheletti, Leo Bergesio, Federico Cagnin, Saad Darifi (Youth A); Martina Cigolini, Cecilia Lorenzoni, Thomas Zecchini, Edoardo Cagnin (nelle gare dei Giovanissimi).

Grande l’impegno profuso da tutti i giovani atleti in verde-turchese-oro, con alcuni ottimi risultati.

Gara all’attacco per Alice, in testa fin dall’inizio al gruppo delle 123 Youth A. Fuga a due nella frazione bike, con Alice sempre a tirare, poi allo sprint arriva l’argento, che vale come oro. Leonardo è autore di una buona performance, con la 15^ posizione conquistata sui 218 Youth A. Fuga solitaria in prima frazione nella gara Youth B, tre atlete a pochi secondi e poi altre sei con Erica, mentre Fosca, Asia e Ludovica sono nelle prime posizioni del gruppo delle inseguitrici. Alla seconda transizione le dieci di testa si ricompattano e tutto si decide nei 1.000 metri che portano al traguardo, con Erica ottima 6^. Grande prova di squadra per Fosca, Asia e Ludovica che giungono raggruppate in 22 secondi, nella parte alta della classifica.

Domenica 14 • staffette Junior e Youth

Valdigne Triathlon schiera:

La prima soddisfazione è l’aver schierato ben cinque team, con la presenza di Costanza e Valentina nel Campionato Junior.

Nella gara delle 62 staffette Youth, il Team 1 era in lizza per un risultato di vertice quando alla nostra quarta staffettista è scoppiata una gomma della bici all’inizio della frazione, con il conseguente ritiro. Un vero peccato, ma il potenziale per far davvero bene alla prossima occasione è reale.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS