« Triathlon: molti gli atleti piemontesi e valdostani che vestiranno nel 2020 i colori di Valdigne Triathlon »

« La componente femminile nel Team è un punto d’orgoglio, metà della squadra è di componenti “rosa” e tutte di alto livello qualitativo e sportivo, una vera rarità nel panorama sportivo italiano. »

« Valdigne Triathlon è una giovane e dinamica realtà del Triathlon nazionale; lo scorso anno, al suo primo anno di attività, con un team di 10 atleti, ha ottenuto risultati strabilianti: 38^ posizione nel Campionato Italiano di Società su circa 500 Squadre e 5^ posizione sulle 42 Squadre del Piemonte & Valle D’Aosta; merito di un Team compatto e motivato in tutti i suoi componenti. »
« La Società, nata dalla volontà di Gabriele Sprocati, attuale Amministratore Unico, nel 2020 vedrà un significativo ingresso di nuovi atleti, tra cui molti torinesi, canavesani, biellesi e valdostani appassionati della triplice disciplina. Anche a livello societario si preannunciano importanti novità con l’ingresso di 3 piemontesi nella compagine societaria: Claudio Ramella Bagneri, Alberto Belli ed Ettore Antoniotti, che comporranno il Consiglio di Amministrazione con gli attuali Soci Gabriele Sprocati ed Andrea Fortolan. »
« La struttura societaria e tecnica di Valdigne Triathlon (con sede sociale in Valle d’Aosta) è ottimizzata in modo che gli atleti possano esprimere al meglio le loro potenzialità ed il principio ispiratore è la ricerca della qualità in un Team agonistico, con visione evolutiva pluriennale. »
« In quest’ottica, nella stagione 2020 vestirà i colori di Valdigne la plurititolata Campionessa Mondiale di Triathlon Cross Eleonora Peroncini che affiancherà – citando gli atleti di livello assoluto - la Under 23 / Elite Carlotta Missaglia (3^ in European Cup, 6^ italiana nel Rank mondiale e vittoriosa al Grand Prix di Torino), Monica Cibin (5 titoli assoluti di Campionessa Italiana fra Triathlon Cross e Triathlon Medio, numerose convocazioni in Nazionale per i Campionati Mondiali ed Europei di Triathlon Cross), Marinella Sciuccati (tre volte Campionessa Europea Master di Duathlon Sprint e Classico), la giovanissima italo-elvetica Letizia Martinelli (Vice Campionessa Italiana Triathlon Giovani e atleta della Nazionale rossocrociata), Nicolò Fontana (Under 23 che nel 2019 ha vinto il Triathlon Olimpico di Chia e il Triathlon Sprint di Savona). »
( continua... )

Link
Leggi l'intero articolo su:

 
SOCIAL