Campionato Italiano Duathlon Giovani - Mixed Relay, Magione

Sole splendente e temperatura gelida quando all’autodromo dell’Umbria inizia la seconda giornata dedicata alle staffette, con gli atleti Valdigne Triathlon in campo nelle Staffette Sviluppo (Carlotta Freguglia, Filippo Col, Giovanni Agrimi, Filippo Gai, Alberico Icardi); Staffetta Junior (Guglielmo Giuliano, Costanza Antoniotti, Riccardo Giuliano, Letizia Martinelli); Staffette Youth (Giacomo Gangi, Martina Lamperti, Mirco Pordenon, Silvia Turbiglio / Edoardo Enea Demarchi, Erica Pordenon, Gabriele Ferrara, Ludovica Sabbia).

LE GARE

Mixed Relay Sviluppo

Una quarantina di team composti da atleti di squadre diverse che, non essendo inseriti nelle staffette delle proprie squadre, hanno potuto gareggiare divertendosi e facendo ulteriore esperienza; massimo impegno da parte di Carlotta, Filippo Col, Giovanni, Filippo Gai e Alberico. Anche a Magione l’iniziativa della Federazione ha avuto successo.

Mixed Relay Junior

Sono 25 i team che si sfidano nella prova che rappresenta ed esprime il potenziale complessivo delle squadre impegnate nell’attività giovanile di vertice.

Molto buona la 1^ frazione di Guglielmo, che chiude in 6^ posizione nel compatto gruppetto di battistrada. Grande motivazione di Costanza, che porta il team alla 2^ posizione, mentre in testa guadagna vantaggio Cus Propatria Milano. La terza frazione vede l’ottima performance di Riccardo che insieme al frazionista di Bressanone Nuoto, con perfetta collaborazione in bici, consolida la prospettiva del podio, tenendo a distanza di sicurezza gli inseguitori. All’inizio della frazione finale, Cus Propatria ha un minuto e trenta secondi di vantaggio e Letizia si lancia all’inseguimento, riducendo progressivamente il distacco e, nel contempo, distanziando le inseguitrici. Oro al Cus Propatria, Valdigne Triathlon è argento, a una trentina di secondi, bronzo di Raschiani Triathlon, a un minuto dal nostro team.

Fantastica performance complessiva di “Gullo, Costi, Ricio e Leti”, eccezionali atleti di una squadra vincente.

Mixed Relay Youth

Ben 50 team in partenza per la gara di chiusura della due giorni di Duathlon. I nostri primi staffettisti, Giacomo e Gabriele, si collocano in buone posizioni; anche Martina ed Erica veleggiano verso la 10^ posizione; poi all’opera Mirco ed Edoardo Enea, che passano il testimone a Silvia e Ludovica che volano verso l’arco d’arrivo, conquistando l’8^ e 12^ posizione: ottimo risultato per i colori verde-turchese-oro.

Se le gare individuali sono ovviamente importanti, ancor di più hanno valore le staffette, per la valenza di condivisione e coesione che esprimono.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS