Campionato Italiano Triathlon Cross, Capoliveri

Il mare, i boschi, gli sterrati dell’Isola d’Elba per un tracciato complesso che la gara fondamentale del Triathlon Cross meritava e che ha accolto ben 230 concorrenti. Dieci gli atleti di Valdigne Triathlon: Eleonora Peroncini, Michele Bonacina, Elia Ranzo Babili, Davide Bajo, Andrea Gangi e Stefano Interlandi fra i Senior/Master; Riccardo Giuliano, Guglielmo Giuliano, Giacomo Gangi e Francesca Rondelli negli Junior/Youth B.

LE GARE

Mare calmo e sole spendente alla partenza della gara Junior maschile; i nostri tre sono nella parte centrale del gruppo alla prima transizione, poi inizia la ripidissima salita della frazione bike che vede Riccardo ottenere nettamente il miglior tempo e portarsi fra i primi, mentre Guglielmo e Giacomo riguadagnano posizioni. Ancora quattro duri chilometri di corsa e picchiata verso il traguardo: Riccardo è a podio, Guglielmo chiude in spinta con un’ottima run e bene anche Giacomo.

Nella prova femminile la nostra Junior Francesca, con tre frazioni regolari, ha la soddisfazione di gareggiare nel Campionato Italiano.

Scatta la gara Senior femminile con i 1.000 metri di nuoto, ma sono i 25 Km in MTB a essere fondamentali. Eleonora, già 2^ a inizio salita, tiene agevolmente la posizione guadagnando progressivamente vantaggio sulle inseguitrici; gli otto km di corsa non cambiano la situazione e conquista l’argento.

Nella prova maschile, Michele parte immediatamente all’attacco nel nuoto, esce in testa dalla transizione e guadagna progressivamente vantaggio nella bike, tanto da poter gestire al meglio la run finale e tagliare vittorioso il traguardo: sempre al comando, dal primo all’ultimo metro di gara!

Elia, dopo un nuoto discreto, sfodera le doti da crossista e guadagna posizioni su posizioni nella bike, tiene bene anche nella corsa, per un’ottima 7^ posizione assoluta che lo porta anche all’oro nella categoria S1.

Davide fa una gara di alto livello in tutte le frazioni, chiude 9° e vince l’oro nella Categoria S2.

Andrea e Stefano si impegnano al massimo fino al meritato arco di arrivo; grande soddisfazione per sé e per aver rappresentato al meglio i colori verde, turchese, oro di Valdigne Triathlon.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS