Deejay Tri Olimpico & Sprint

Mercoledì, 05 giugno 2022

La due giorni di Triathlon all’Idroscalo, con marchio DEEJAY, anche quest’anno ha richiamato un elevato numero di atleti; ottima la nuova collocazione del campo gara nell’ombrosa area “bosco”. Nell’Olimpico di sabato, in gara per i colori verde, turchese, oro: Andrea Pirana, Leonardo Vairetto e Claudio Ramella Bagneri; mentre nello Sprint di domenica: Erica Maculan, Erica Mazzer, Ivan Cappelli, Stefano Massa e Fabrizio Ghilardi.

LE GARE

500 alla partenza dell’Olimpico. Ottimo nuoto di Andrea che tiene la posizione fino al traguardo (15° M1); gara in crescendo per Leonardo (13° S2); Claudio, a una settimana dall’argento categoria M7 nello Sprint di Salò, conquista ancora l’argento all’Idroscalo.

Anche sulla distanza Sprint, 500 atleti alla partenza della prova maschile. Ivan esce dalla transizione in 16^ posizione, si inserisce nel secondo gruppo bike e cerca il ricongiungimento con i battistrada, trovando scarsa collaborazione; un’ottima run lo porta a riguadagnare fino all‘8^ posizione, che vale l’oro S2. Stefano è autore di belle frazioni di nuoto e bici che gli consentono di conquistare l’ennesimo argento di questa stagione agonistica nella categoria M4. Bene anche Fabrizio, 7° M4, categoria che vedeva più di 50 atleti in gara.

Prova femminile con più di 100 atlete al via. L‘ottima nuotatrice Bianca Seregni prende immediatamente il largo e non sarà più raggiunta fino al traguardo; ma la gara alle sue spalle è assolutamente interessante. Il drappello delle inseguitrici che si presenta all’uscita della prima transizione è forte di nove atlete ma, pressoché immediatamente, restano in cinque a inseguire la battistrada, fra queste le nostre Erica Maculan ed Erica Mazzer (un vero piacere vederle sfrecciare insieme, giro dopo giro). Tutto si decide nei 5.000 metri finali, con sorpassi e controsorpassi; Erica Maculan è 4^ al traguardo ed Erica Mazzer 6^. Bravissime!

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS