Campionato Italiano di Categoria Triathlon Olimpico - maschile, Barberino

Il Campionato Italiano Triathlon Olimpico di Categoria, vede 570 atleti Age Group alla partenza e, fra questi, otto rappresentanti di Valdigne Triathlon: Marco Schiapparelli, Dario Nitti, Salvatore Favata, Stefano Interlandi, Andrea Polito, Edoardo Vittucci, Alberto Belli e Claudio Ramella Bagneri.

LA GARA

Partenza suddivisa in batterie, dato l’alto numero di concorrenti, poi la fila di atleti in uscita dalla Zona Cambio per arrivare, dopo l’interminabile transizione, all’agognato percorso ciclistico del Mugello.

Poco più di un’ora di attesa per il rientro dei primi concorrenti in Z.C. e iniziare il primo dei quattro giri di corsa, nella torrida giornata, pur in presenza degli alberi e dei prati.

Sono via via transitati i nostri otto atleti, e tutti sono valorosamente giunti al traguardo, anche incitandosi quando i chilometri crescevano e si inanellava un altro giro, interpretando al meglio lo spirito di squadra.

La giornata per i nostri colori si è chiusa con la grande soddisfazione del podio conquistato da Claudio nella Categoria M7, ennesimo risultato di una carriera agonistica che dura da decenni. Grandissimo Claudio!

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS