Triathlon Sprint Rank Gold Silca Cup, Alpago

Triathlon Gold di nome e di fatto al lago di Santa Croce: ottima organizzazione, alto numero di partecipanti, bel panorama.

A una settimana dal podio conquistato al C.I. Junior di Lovadina, in gara Letizia Martinelli.

LA GARA

Il commento di Letizia:

Nel nuoto c’era la possibilità di scelta per quanto riguarda la muta; io ho deciso di utilizzarla ma ripensandoci ora penso che sceglierei diversamente. Questo perché, visto il livello dell’acqua del lago molto basso, c’era da correre parecchio sia all’entrata dell’acqua che all’uscita, e in più il fondale era molto molle e quindi rendeva la corsa in acqua molto complicata. (...)

Letizia ottiene il 6° tempo di frazione.

(...) Per quanto riguarda la frazione ciclistica, con il gruppo in cui mi trovavo, siamo riuscite a recuperare terreno sulla ragazza che si trovava al comando. (...)

Con il 2° tempo di frazione, Letizia guida il gruppetto di 5 atlete a riguadagnare buona parte del distacco.

(...) La frazione di corsa è quella che mi è piaciuta di più e in cui mi sono sentita meglio. Il primo chilometro e mezzo, ho cercato di spingere molto per recuperare la ragazza al comando. Non appena mi sono trovata in testa, ho cercato di mettermi nelle condizioni di acquisire un vantaggio abbastanza ampio, per poi finire la gara con un ritmo regolare.

Letizia è autrice del miglior tempo di frazione e vince in splendida solitudine.

Il Rank acquisito con la vittoria ad Alpago, che fa media con quello di Lovadina, pone Letizia nel ristretto novero delle atlete di vertice assoluto della graduatoria nazionale di specialità.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS