Campionato Italiano Triathlon - Coppa Crono, Cervia

La Coppa Crono, per il piacere di rappresentare insieme i propri colori sociali, perché il Triathlon non è solo sport individuale. Valdigne Triathlon presenta un team femminile (Chiara Costamagna, Alessandra Degiugno, Sara Speroni, Federica Stangalino, Elisa Zorzolo) e due team maschili (Dario Nitti, Andrea Pirana, Marco Schiapparelli / Alberto Belli, Stefano Interlandi, Andrea Ramella Pollone, Claudio Ramella Bagneri).

LE GARE

Sono 60 i team femminili in gara, che si lanciano nell’Adriatico distanziati di 30 secondi. Come previsto, Chiara, Alessandra e Sara prendono vantaggio nel nuoto, mentre Federica ed Elisa fanno gara in coppia.

Vedendo transitare le tre ragazze nella fondamentale frazione bike, l’immagine è di ottimale organizzazione e concentrazione; sempre bene anche i 5 km di corsa, nei quali completano il superamento della dozzina di team partiti davanti e giungono per prime al traguardo. Grande attesa per i tempi dei tanti altri team in gara e infine il responso è la 4^ posizione. Grande performance e orgoglio per l’ottimo risultato raggiunto.

I team maschili sono 254 e lo spettacolo offerto da tutti questi atleti sul percorso è uno dei momenti da ricordare della stagione agonistica. Il team Valdigne composto da Dario, Andrea e Marco conquista una pregevole 66^ posizione e anche quello con Alberto, Stefano, Andrea e Claudio giunge felicemente al traguardo.

Tutto molto bello!

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS