Campionato Italiano Triathlon Sprint Assoluto - Under 23 - Universitario, Cervia

La due giorni di Cervia inizia con il Campionato riservato agli “Elite”, gara valida anche come Campionato Italiano Under 23 e Campionato Italiano Universitario. Valdigne Triathlon presenta: Francesca Crestani, Erica Mazzer, Erica Maculan, Costanza Antoniotti, Nicolò Ragazzo, Ivan Cappelli, Davide Bajo, Guglielmo Giuliano, Pietro Turbiglio.

LE GARE

Due atlete in fuga nella bike e un gruppo d’inseguitrici con Francesca ed Erica Mazzer; nel secondo gruppo Erica Maculan e Costanza. Sono i 5 Km finali a fare selezione con il gruppo che si scinde e Francesca conquista la Top 10. Brave Erica & Erica, mentre Costanza (al rientro alle gare dopo l’infortunio sopportato al C.I. Aquathlon di Taranto), si ferma prudenzialmente nella run.

Fuga a tre nella prova maschile; Nicolò molto attivo nel gruppetto d’inseguitori. Ivan e Davide nel secondo gruppo, poi Guglielmo e Pietro. Nella terza frazione, Nicolò fa la gara dura per sfoltire il gruppo compatto che si gioca i piazzamenti. La lunga volta porta Nicolò all’ottima 6^ posizione, ma tutti i Nostri hanno dato il massimo.

I tempi erano valevoli per il Campionato di Categoria Under 23  [ Francesca (6^), Erica Mazzer, Erica Maculan, Nicolò (5°), Pietro ]  e per la prima edizione del Campionato Universitario  [ Francesca (6^), Erica Mazzer, Erica Maculan, Nicolò (3°), Ivan ] .

Il podio conquistato da Nicolò suggella l’ottima giornata per i colori verde-turchese-oro di Valdigne Triathlon che, con i punti apportati da tutti i nostri atleti, ha brillantemente performato nella classifica del Campionato Italiano di Società.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS