Campionato Italiano Triathlon Sprint - Staffetta 2+2, Cervia

Appuntamento fondamentale della stagione, la domenica di gare a Cervia inizia con il Campionato Staffette, dal quale si evince la qualità complessiva delle squadre, che non dipende dal valore di singoli atleti. Sono 52 le compagini al via; fra queste, cinque di Valdigne Triathlon.

La composizione delle staffette Valdigne Triathlon:

  1. Nicolò Ragazzo, Erica Mazzer, Davide Bajo, Francesca Crestani
  2. Ivan Cappelli, Monica Cibin, Guglielmo Giuliano, Erica Maculan
  3. Edoardo Enea Demarchi, Silvia Turbiglio, Giacomo Gangi, Costanza Antoniotti
  4. Filippo Col, Ludovica Sabbia, Pietro Turbiglio, Erica Pordenon
  5. Mirco Pordenon, Carlotta Freguglia, Filippo Gai, Alice Col
LA GARA

Tre team prendono il comando della gara: Nicolò, con una gara volitiva, si pone all’inseguimento e dà il cambio a Erica che, bravissima, tiene al meglio la posizione per tutta la frazione. Poi Davide, a causa di un problema in Z.C., perde una ventina di secondi ma Francesca, nei 300 metri di nuoto, rientra sul gruppetto che insegue le battistrada. I 1.000 metri conclusivi sono tirati allo spasimo, con cinque atlete che si presentano compatte al traguardo per giocarsi le piazze dalla 4^ alla 8^. Il cronometro sentenzia Valdigne 5^ con lo stesso tempo della 4^.

Va bene così: abbiamo replicato il risultato dello scorso anno ma ugualmente importante è poter andar fieri delle altre quattro staffette, che si sono fatte onore. Venti atleti in gara; di questi ben dodici giovani, che hanno dimostrato di possedere forte spirito di coesione.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS