Ironlake Mugello - Campionato Italiano Triathlon Medio

Barberino di Mugello per il Campionato Italiano di “Medio”. Nuoto nel Lago del Bilancino, bike sull’incomparabile tracciato del Mugello, corsa fra i sentieri del parco. Valdigne Triathlon schiera: Sara Speroni, Tiziana Squizzato, Ivan Cappelli, Andrea Mattiazzo, Salvatore Favata, Sergio Costa, Michele Vanzi, Andrea Polito.

LA GARA

600 atleti alla partenza in una calda giornata estiva, pur se inizialmente ventilata. Se i primi vanno veloci, sono i Master a correre la mezza maratona finale con l’inesorabile incremento della temperatura nelle prime ore del pomeriggio a fare ulteriore selezione e portare a una sessantina di ritiri.

Gli atleti Valdigne Triathlon si sono fatti onore; in evidenza: Sara che guadagna posizioni a ogni frazione e, con l’usuale run al massimo, conquista l’11^ piazza assoluta e il bronzo S4; Tiziana con il 7° tempo assoluto bike e argento M3; Ivan autore di un’ottima prima frazione, poi oculata bike e corsa al top che lo vede 14° assoluto al traguardo. Michele alla conquista dell’oro M7.

Encomiabili Andrea Mattiazzo, Salvatore, Sergio e lo stoico Andrea Polito.

Nel Campionato Italiano Triathlon Medio a Squadre, con classifica calcolata per somma dei tre migliori tempi, onorevole 23^ posizione del team Valdigne (Cappelli-Mattiazzo-Favata) sulle 56 Squadre che sono riuscite a portare al traguardo almeno tre atleti.

Nel Campionato Italiano di Società, Valdigne Triathlon consolida la seconda posizione assoluta.

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS