Campionato Italiano Triathlon Sprint Assoluto e Under 23, Cervia

La due giorni di Cervia, appuntamento fondamentale della stagione agonistica, con in programma: Campionato Assoluto, Campionato Age Group, Campionato Staffetta 2+2 e Campionato Coppa Crono, per 2.000 partenti complessivi, inizia con gli Assoluti.

Valdigne Triathlon è rappresentata da: Carlotta Missaglia, Carlotta Bonacina, Silvia Visaggi, Letizia Martinelli, Francesca Crestani, Erica Maculan, Silvia Turbiglio, Matilde Salati, Ludovica Sabbia, Costanza Antoniotti, Michele Bonacina, Giacomo Mazzolin, Marco Lorenzon, Nicolò Ragazzo, Giacomo Gangi, Edoardo Mazzucco.

LE GARE

Nella prova femminile, ottimo avvio di Carlotta Missaglia (con il body del C.S. Carabinieri in virtù del doppio tesseramento Team Civile / Gruppo Militare) che entra in una fuga a due, poi raggiunte a metà della frazione da una decina di atlete, fra queste Carlotta Bonacina e Silvia Visaggi. La selezione avviene nella run finale e Carlotta Missaglia conquista uno splendido podio, Carlotta Bonacina ottima 6^, poi Silvia Visaggi, Letizia Martinelli, Francesca Crestani ed Erica Maculan, tutte nella parte alta della classifica; seguono Silvia Turbiglio, Matilde Salati e Ludovica Sabbia, mentre Costanza Antoniotti, come programmato, si è fermata prudenzialmente all’inizio della terza frazione. Per il Campionato Italiano Under 23, Letizia, Francesca ed Erica si classificano in 60 secondi dalla 9^ alla 14^ posizione, poi Matilde. Davvero una bella gara delle nostre ragazze!

Dopo il positivo risultato del Campionato femminile, si passa alla gara maschile. Tre atleti in fuga all’inizio della bike; il primo gruppo d’inseguitori è forte di una quindicina di concorrenti, fra i più attivi, Nicolò Ragazzo. A metà dell’ultimo giro, a causa di uno sbandamento nel gruppo, Nicolò cade rovinosamente ed è costretto al ritiro. Il primo degli atleti Valdigne Triathlon al traguardo è Michele Bonacina, seguito da Giacomo Mazzolin e Marco Lorenzon, mentre Giacomo Gangi ed Edoardo Mazzucco si fermano causa problemi, non classificandosi nel Campionato assoluto e nell’Under 23, dove i nostri colori vedono infine solo Giacomo Mazzolin. Così sono le gare, ma il giorno seguente ci sarà il Campionato Mixed Relay per cercare il pronto riscatto!

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS