Aquathlon dei due Mari - Campionato Italiano assoluto, Taranto

Il Castello Aragonese, fra Mare Grande e Mare Piccolo, con un tracciato corsa-nuoto-corsa da saper interpretare al meglio per conquistare i titoli italiani assoluti e di categoria. Valdigne Triathlon schiera: Francesca Crestani, Carlotta Freguglia, Sara Speroni, Alessandra Degiugno, Nicolò Ragazzo, Marco Lorenzon, Dario Nitti, Michele Vanzi.

LE GARE

Nella prova femminile, Francesca è nel gruppetto di testa alla prima transizione, un problema in Zona Cambio le costa secondi preziosi, condizionandone la gara, ma il piazzamento finale le consente di salire in terza posizione nel Trofeo Emilio di Toro.

Positive le performance di Carlotta, Sara e Alessandra, che giungono al traguardo pressoché insieme; Sara conquista l’oro nella Categoria S4 e Alessandra si riconferma Campionessa Italiana M3.

Prova maschile con Nicolò (campione in carica) che si presenta al molo del Castello Aragonese per la prima transizione davanti a un ristretto gruppo di atleti che si lanciano nel Mare Grande. Il nuoto fa la selezione e rimangono in due a giocarsi il titolo assoluto; a metà della terza frazione, Nicolò attacca con decisione e, per il secondo anno consecutivo, giunge solitario vittorioso al traguardo.

Marco parte guardingo, con una grande frazione di nuoto si riporta fra i primi, poi si ferma 10 secondi al penalty box, riuscendo comunque a conquistare la 9^ posizione e l’argento Categoria S2. Dario, con tre buone frazioni, si guadagna il bronzo M3. Michele aggiunge il titolo italiano Categoria M7 alla sua collezione.

Nella Combinata Age Group (C.I. Duathlon Classico, C.I. Triathlon Olimpico, C.I. Aquathlon), Sara vince la Categoria S4 e Michele la Categoria M7.

Nel Campionato Italiano di Società e nel Trofeo Age Group di Società, Vadigne Triathlon è sempre in seconda posizione

SHOTS
 
SOCIAL
 
TAGS